Blitz quotidiano
powered by aruba

Australia, incontro ravvicinato con squalo lungo 4 metri: la FOTO perfetta

CAPE MORETON – Il pescatore Brett Levingston ha immortalato con un GoPro subacquea il momento in cui ha avuto un incontro ravvicinato con uno squalo bianco lungo quasi quattro metri. Levingston ha dichiarato di aver  vissuto un “momento memorabile” testimoniato da uno scatto perfetto, postato su Instagram e ripreso dal Daily Mail.

Siamo a circa 10 metri di profondità a largo di Cape Moreton, nella Golden Coast australiana: Brett era con alcuni amici a pescare e nel momento dell’incontro ha avuto il sangue freddo di scattare una foto: “Per fortuna lo squalo ha deciso che non ero il suo pasto odierno“, ha scritto Levingston con ironia sul web, dove la sua immagine ha ricevuto migliaia di “mi piace”.

Jamie McCully era con Livingston. Al Daily Mail l’Australia ha raccontato di essersi voltato e di aver visto il predatore arrivare sempre più vicino con fare intimidatorio. L’amico Brett era in direzione opposta e non se n’era accorto: Jamie lo ha avvertito e Levingston si è trovato davanti al mostro: “Una volta che l’ho visto potevo scegliere tra la lotta e la fuga”. Il ragazzo è rimasto fermo e fortunatamente per lui è stato ignorato dallo squalo.

Una volta che questo è tornato negli abissi, Brett e gli amici hanno deciso di uscire dall’acqua. “E’ stato un momento entusiasmante e abbastanza indimenticabile” ha concluso Levingston. 

Australia, incontro ravvicinato con squalo 4 metri: la FOTO perfetta

Australia, incontro ravvicinato con squalo 4 metri: la FOTO perfetta