Blitz quotidiano
powered by aruba

Liz Clark e la sua gattina in barca, giro per il mondo FOTO

SAN DIEGO – Una donna e la sua gattina in giro per il mondo in barca. E’ la storia di Liz Clark, giovane americana di San Diego (California), e della sua micina Amelia. Una coppia rodata e unita, insieme ormai da dieci anni.

In tutto questo tempo Liz e Amelia hanno girato a bordo della loro barca a vela Swell attraversando i mari più belli del mondo, dall’Oceano Pacifico all’Atlantico, senza tralasciare il mar dei Caraibi.

Liz ha trovato Amelia quando aveva solo sei mesi. All’inizio, come normale, la micina era un po’ refrattaria alla vita di mare, ma con il tempo si è abituata.

“L’ho adottata quando era ancora una micina di soli sei mesi e si è subito abituata a vivere così vicino all’acqua. Abbiamo instaurato un rapporto di fiducia e lei sa di potersi fidare di me”,

ha raccontato Liz. Le due sono diventate inseparabili:

“Io dormo distesa su un tappetino, guardando le stelle, con Amelia vicino a me. Nelle notti tranquille, Amelia pesca da un piccolo gommone attaccato a Swell, con una lampada per attirare i pesci”.

Insomma, anche la gattina è diventata una vera marinara. Ma quando si arriva a terra le due amiche inseparabili fanno lunghe passeggiate sulla spiaggia o si fermano a guardare il tramonto. Sempre insieme.

(Foto Instagram)

Immagine 1 di 10
  • Liz Clark e la sua gattina in barca in giro per il mondo FOTO 10
Immagine 1 di 10

 


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'