Pantera avvistata a Gualdo Tadino FOTO Ma il sindaco rassicura: “Nessuna traccia individuata”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2017 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA

GUALDO TADINO (PERUGIA) – Segnalazioni da parte di alcuni cittadini per la presunta presenza di una pantera nelle campagne di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, ma nessuna traccia è stata finora individuata. A dirlo è il sindaco Massimiliano Presciutti e i comandi delle stazioni carabinieri forestali e territoriali di Gualdo Tadino.

“L’attenzione rimane alta – ha sottolineato Presciutti – e stiamo operando monitoraggi e verifiche puntuali nelle aree dove, secondo alcuni, è stato avvistato il presunto felino. Al momento, però, non ci sono segni tangibili della presenza dell’animale. Siamo vigili e attenti sulla questione, che teniamo a ribadire al momento è sotto controllo e restiamo a disposizione dei cittadini per qualunque tipo di segnalazione. Inviamo tutti, però, a rimanere tranquilli e ad evitare di ingigantire il caso. A tale riguardo chiediamo ai cittadini di farci pervenire solo segnalazioni certe sulla presunta presenza del felino”.

Nelle scorse ore, diversi agricoltori avevano però giurato di essersi imbattuti nel grande felino ed anche sui social sono state anche pubblicate alcune immagini molto sfocate che mostrerebbero la presunta pantera. Per questa ragione, anche se il sindaco ha smentito la presenza dell’animale, carabinieri e forestali si sono impegnati comunque a ricercare le eventuali tracce del felino.

Pantera avvistata a Gualdo Tadino FOTO Ma il sindaco rassicura: "Nessuna traccia individuata"

Pantera avvistata a Gualdo Tadino FOTO Ma il sindaco rassicura: “Nessuna traccia individuata”