Raja, cane eroe del terremoto di Ischia, è scomparsa

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2018 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA
Raja, cane eroe del terremoto di Ischia, è scomparsa

Raja, cane eroe del terremoto di Ischia, è scomparsa (Foto da Facebook)

BENEVENTO  –  Da ormai quasi una settimana non si hanno più tracce di Raja, lo splendido esemplare di pastore belga in dotazione alle Unità Cinofile di Benevento che l’anno scorso, insieme al suo padrone, il funzionario dei vigili Giuseppe Bove, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] fu determinante nel salvataggio dei tre fratellini Ciro, Mattias e Pasquale, rimasti sotto le macerie della loro casa ad Ischia durante il terremoto dell’agosto 2017.

Lei e Bove per quel salvataggio furono i destinatari di un encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Secondo quanto ha raccontato proprio Bove, Raja ha saltato la recinzione di casa spaventata dai lampi e dai tuoni del temporale che si è abbattuto mercoledì scorso su Apice (Benevento), dove il pompiere vive con la sua famiglia.

Su Facebook, intanto, è stato lanciato l’appello da parte dei proprietari. L’ultimo avvistamento l’ha individuata nei pressi della Stazione di Apice-Sant’Arcangelo-Paduli.

“Fra due anni andrebbe in pensione. – ha raccontato Bove, che da mercoledì non si è fermato un attimo nel tentativo di cercarla e riportarla a casa –. Ma ha già un erede: sto addestrando il piccolo Demon, suo figlio, che ha appena un anno. A breve sarà pronto, e Raja potrà godersi il suo meritato riposo”.