gatti, cani e altri animali

YOUTUBE La macabra danza dei tacchini intorno a un gatto morto

  • YOUTUBE La macabra danza dei tacchini intorno a un gatto morto
  • YOUTUBE La macabra danza dei tacchini intorno a un gatto morto

BOSTON – Cosa ci fanno una ventina di tacchini radunati in cerchio intorno al cadavere di un gatto morto in mezzo alla strada? La macabra danza è stata filmata da un uomo di Boston e postata su Twitter. Jonathan Davis, autore del video, ha provato a decifrare lo strano fenomeno: “Stanno provando a dare la decima vita al gatto”. E c’è chi pensa a messe nere e misteriosi riti satanici dei pennuti.

Il video che ha già fatto il giro del web, è stato condiviso più di 30 mila volte, attirando l’attenzione di alcuni importanti siti di informazione e autorevoli esperti. Secondo Alan Krakauer, biologo e studioso di etologia che lavora alla University of California, ha spiegato a The Verge: è normale che certi animali in basso alla catena alimentare compiano riti di “predator inspection”, studiano il nemico assicurandosi che non costituisca più una minaccia.

Richard Buchholz, professore di biologia della University of Mississippi, ha però sottolineato la stranezza del fatto che i tacchini lo facciano con un gatto, che non è un loro predatore. In più, i tacchini non sono soliti mangiare carcasse di animali morti.

To Top