Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Orso polare appena nato stringe il corpo della mamma

Orso polare appena nato stringe il corpo della mamma. L'adorabile filmato sta diventando virale in questi giorni.

TOLEDO (OHIO) – YOUTUBE Orso polare appena nato stringe il corpo della mamma. L’adorabile filmato pubblicato dallo zoo di Toledo nello Ohio sta diventando virale in questi giorni.

Lo zoo ha annunciato la nascita di questo cucciolo lo scorso 3 dicembre. La mamma ha 16 anni e si chiama Crystal.  Il personale dello zoo è ora impegnato nella sua cura e sta monitorando lo sviluppo del piccolo che resterà accanto alla madre fino a quando non raggiungerà i 2o chili. Il nome del cucciolo non è stato ancora deciso così come il , che resta al momento sconosciuto. Lo zoo non ha ancora annunciato neanche la data del debutto in pubblico che dovrebbe avvenire in primavera.

E’ il quinto orso polare che nasce in questo zoo.  Prima di lui, gli ultimi a nascere sono i due fratelli gemelli Sakari e Suka, nati sempre da mamma Crystal e concepiti con il maschio Marty nel 2012. Il veterinario dello zoo Randi Meyerson ha spiegato al Daily Mail che il cucciolo”ha ancora un sacco di tappe importanti da raggiungere prima di essere mostrato in pubblico”.

L’allevamento degli orsi polari del giardino zoologico di Toledo fa parte del programma Species Survival Plan che prevede che i giardini zoologici statunitensi lavorino insieme per mantenere una popolazione sana di orsi polari. Gli orsi polari sono stati anche elencati come una specie minacciata a causa dello scioglimento del ghiaccio marino artico dovuto al cambiamento climatico.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Orso polare appena nato stringe il corpo della mamma4
Immagine 1 di 5


PER SAPERNE DI PIU'