Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Pomerania adorabile prova ad attaccare il padrone

YOUTUBE Pomerania adorabile prova ad attaccare il padrone e invece...Il Daily Mail pubblica questo video che ha come protagonista un esemplare di questa razza di cani volpini.

BANGKOK – Un cucciolo di Pomerania, una razza di cani di piccola taglia e originari dell’omonima regione che si trova tra Polonia e Russia, cerca di intimidire il suo padrone abbaiando e avvicinandosi alla telecamera che lo sta riprendendo. Il tentativo di attacco si conclude con un simpatico video diventato virale in queste ore.

Il filmato è stato girato a Bangkok. Il cane fa del suo meglio per sembrare temibile e comincia a saltare e a girare davanti al proprietario. L’animale ha un paio di settimane di vita, ha un pelo soffice e a malapena si distinguono il muso dalle gambe.

Il proprietario il cui nome non è stato reso noto, emette suoni vocali che provocano il cane che per reazione abbaia. Poi è costretto in una frettolosa ritirata dietro il divano per continuare a provare ad intimare il padrone.

Questi cani sono noti per la loro vivacità. Come spiega Daily Mail  non sono molto raccomandati per le famiglie con bambini piccoli, dato che potrebbero ferirsi accidentalmente. Su questi cani, Wikipedia invece scrive che

“I Pomerania vivono abitualmente tra i 12 ed i 15 anni, anche se ci sono casi di esemplari che raggiungono i 20 anni di età. Un problema comune per la salute in età avanzata è il collasso della trachea o l’insufficienza renale”.

“Essendo il volpino di pomerania un cane a pelo lungo, è buona norma spazzolargli il pelo ogni giorno per evitare nodi (a causa dei vari strati di pelo) e mantenerlo pulito il più a lungo possibile tramite una spazzola apposita chiamata cardatore facilmente reperibile nei negozi di animali. Inoltre seguendo una dieta bilanciata adatta al suo peso ed alla sua età si manterrà in forma più a lungo. Per evitare spiacevoli odori dell’alito è consigliabile controllare spesso la dentatura, dato che, a causa delle piccole dimensioni dei denti, si forma facilmente del tartaro”.

Immagine 1 di 3
  • Pomerania adorabile prova ad attaccare il padrone3
  • Pomerania adorabile prova ad attaccare il padrone
Immagine 1 di 3

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'