YOUTUBE Va a caccia di cuccioli di iena e pubblica VIDEO su Fb. Bufera sulla giornalista

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2017 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Cattura cuccioli di iena e pubblica VIDEO su Fb. Bufera sulla giornalista-cacciatrice

Cattura cuccioli di iena e pubblica VIDEO su Fb. Bufera sulla giornalista-cacciatrice

AMMAN – Ha pubblicato su Facebook un video in cui va a caccia di cuccioli di iena. Lei è Hayam Awad, giornalista e cacciatrice giordana, finita in queste ore sotto il fuoco incrociato degli animalisti infuriati. Nel filmato, poi condiviso anche su YouTube, si vede la donna strisciare fuori dalla tana di una iena striata. La crudele caccia si è consumata a Wadi Al Usood, La Valle dei Leoni, nel governatorato di Madaba. La giornalista-cacciatrice trascina i due cuccioli feriti e dice: “Allora, cosa ne pensate? Due sono abbastanza?”.

Secondo quanto riferisce The Jordan Times, la donna afferma nel video di “voler prevenire gli attacchi contro il bestiame”, piuttosto frequenti nella zona. Nel video si sente poi uno dei cuccioli che emette un lamento e Awad gli risponde cinica: “Mi stai sfidando?”.

La maggior parte dei commenti apparsi in calce al video sono indignati: “Questo non è accettabile?! Che cosa stai facendo?“, scrive un utente. “Questi animali vivevano indisturbati, non puoi fare questo. Dovresti andare in carcere“.

Il video ha attirato anche l’attenzione dell’associazione Royal Society for the Conservation of Nature (RSCN), che ha promesso di indagare sull’accaduto. “Questa donna ha commesso varie infrazioni in merito alla leggi sulla protezione degli animali” ha detto Abdul Razzaq Hmoud, direttore della RSCN’s Conservation and Hunting Regulation Section.