Al Salone del Libro di Torino record di vendite per “Contro Steve Jobs”

Pubblicato il 14 Maggio 2012 - 21:36 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Nel Salone del Libro di Torino dedicato, come tema, alla Primavera digitale e che ha visto un gran successo di pubblico anche negli stand dei rivenditori di e-book come Amazon e Sony, ha stravenduto anche un libro che critica le fondamenta del settore, ''Contro Steve Jobs. La filosofia dell'uomo di marketing più abile del XXI secolo'' (Codice edizioni) di Eugeny Morozov.

Lo stand di Codice edizioni è stato preso d'assalto dai ragazzi che volevano farsi fare una foto con il telefonino davanti al poster che pubblicizzava il libro. In poche ore la pila del pamphlet che racconta la storia della Apple e del suo fondatore è andato esaurito.

''Sono felice del successo di Morozov al Salone – dice Vittorio Bo, presidente di Codice edizioni – Morozov è uno dei piu attenti osservatori di questo mondo, e leggendo i suoi testi abbiamo, io per primo, imparato molto''.