Gmail cambia grafica: tutte le novità della posta elettronica di Google

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 17 Aprile 2018 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Gmail, ecco la nuova grafica della posta elettronica di Google

Gmail cambia grafica: tutte le novità della posta elettronica di Google

ROMA – La posta elettronica di Google cambia grafica: per Gmail è in arrivo una nuova interfaccia, più pulita e ordinata, e la possibilità di risposta rapida, la “Smart Reply”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il colosso di Mountain View ha deciso un cambio di volto per la sua casella elettronica, come riportato dal sito The Verge che ha pubblicato in anteprima gli screenshot della nuova grafica di Gmail, che potrebbe essere lanciata il prossimo 8 maggio  in occasione della conferenza per gli sviluppatori I/O.

La grafica sarà più pulita e ordinata e l’utente potrà scegliere tra tre nuovi layout: la visualizzazione “predefinita”, in cui gli allegati saranno messi in evidenza; la visualizzazione “compatta”, che aumenterà il numero di messaggi visualizzabili su una singola pagina e infine l’arrivo del calendario di Google che sarà accessibile direttamente dalla barra laterale, un modo veloce e comodo di organizzare le proprie riunione guardando subito quando si è liberi o meno.

Anche per la versione web di Gmail arriva poi la Smart Reply, cioè la risposta rapida, che è già disponibile nella app Inbox della versione smartphone. Tra le nuove funzionalità, spicca poi quella di rimandare la lettura di una mail e di sospendere i threahd molto lunghi.