WhatsApp copia Snapchat: foto e video scompariranno dopo 24 ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp copia Snapchat: foto e video scompariranno dopo 24 ore

WhatsApp copia Snapchat: foto e video scompariranno dopo 24 ore

ROMA – WhatsApp lancia la sua sfida a Snapchat e introducendo una nuova funzionalità “a tempo”. La popolare chat che è stata acquistata da Facebook sarebbe pronta a inserire la condivisione di foto e video che compaiano 24 ore dopo la loro condivisione. Cambierà anche lo stato di WhatsApp, che come già accade per le Snapchat Stories e le Instagram Stories consentirà di condividere con i propri contatti foto e video personalizzabili con emoji, testi e disegni.

Il sito Mashable conferma l’arrivo delle nuove funzionalità portando a esempio una versione beta del servizio che è stata resa disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Dopo il fallimento dell’acquisto di Snapchat, per cui nel 2014 Mark Zuckerberg offrì al suo creatore 3 miliardi di dollari, ecco che Facebook sfida la popolare app di messaggistica inventata da Evan Spiegel.

Il primo passo per Zuckerberg è stato quello di introdurre le Instagram Stories, nel social che è sempre di proprietà del fondatore di Facebook, e ora WhatsApp diventerà più simile alla rivale offrendo un nuovo servizio che potrebbe fargli riprendere piede su Snapchat, soprattutto tra i giovani che la preferiscono all’altra popolare chat.