WhatsApp a pagamento su iPhone, le alternative: WeChat, Viber…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2013 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp a pagamento su iPhone

WhatsApp a pagamento su iPhone

ROMA – WhatsApp sarà a pagamento su iPhone, ma solo per i nuovi clienti. Sei già abbonato? Niente paura. Continuerai a utilizzare WhatsApp gratis a vita. Solo per coloro che effettuano il download da oggi in poi si applicherà il modello di pagamento già in vigore per gli utenti di altre piattaforme, da Android a BlackBerry.

WhatsApp si scarica e si utilizza gratis per 12 mesi, poi scatta un abbonamento annuale di 99 centesimi di dollaro (circa 0,80 euro), con possibilità di estenderlo a tre e cinque anni.

Alternative?  iMessage di Apple, WhatsApp e BlackBerry Messenger hanno insieme 2,5 miliardi di utenti. WathsApp con un tweet del 13 giugno annunciava 27 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno. Ma le app rifugio per chi deciderà di non usufruire più di quest’ultima sono diverse. Oltre alle già note Viber e Facebook Messenger, c’è anche ChatON, di default sugli smartphone Samsung. Google ha reso disponibile il suo sistema di video-chat Hangouts sulle piattaforme Android, iOS e Chrome, mentre BlackBerry Messenger è in arrivo, gratis, anche per telefoni Android ed Apple. Infine, tra le applicazioni in ascesa – al momento è la più scaricata fra quelle gratuite sull’App Store di Apple – c’è WeChat