Dean Berta Viñales è morto a 15 anni in un incidente durante il GP di Jerez: era il cugino di Maverick Vinales (MotoGp)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2021 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
Dean Berta Viñales è morto a 15 anni in un incidente durante il GP di Jerez: era il cugino di Maverick Vinales (MotoGp)

Dean Berta Viñales è morto a 15 anni in un incidente durante il GP di Jerez: era il cugino di Maverick Vinales (MotoGp) (foto Ansa)

Dean Berta Viñales, pilota spagnolo di 15 anni, è morto sul circuito di Jerez a causa di un incidente durante la gara della categoria Supersport 300.

Dean Berta Viñales è morto in un incidente durante il gran premio di Jerez

Il pilota è caduto alla curva 1, venendo poi investito da altri concorrenti.  Il ragazzo, cugino del pilota della MotoGP, ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace.

Sul posto sono immediatamente giunti mezzi sanitari e Dean Berta Viñales è stato soccorso in pista, in ambulanza e presso il centro medico del circuito.

Nonostante tutti gli sforzi del personale medico del circuito, il Medical Center ha annunciato il suo decesso. A seguito dell’incidente, il resto del programma di oggi è stata annullato.

Chi è Maverick Viñales, campione della MotoGp

Come detto, Dean Berta Viñales era il cugino del ben più famoso Maverick Viñales Ruiz. Infatti Maverick è un pilota motociclistico spagnolo, vincitore del campionato del mondo della Moto3 nel 2013.

Anche suo cugino, Isaac Viñales, corre come pilota professionista. Nel corso della sua prestigiosa carriera, Maverick ha vinto un mondiale e ben 25 gran premi su 184 gare disputate. In molte altre, ha raccolto punti.