Musica

Bruce Springsteen a Circo Massimo, paura attentati. Antiterrorismo…

Bruce Springsteen a Circo Massimo, paura attentati. Antiterrorismo... 6

Bruce Springsteen a Circo Massimo, paura attentati. Antiterrorismo…

ROMA – Metal detector, unità specializzate antiterrorismo, cinofili, artificieri e agenti in borghese tra la folla per il concerto di Bruce Springsteen in programma sabato a Circo Massimo a Roma. Si è tenuto nelle prime ore di sabato del mattino il briefing operativo del questore Nicolò D’Angelo. Nella notte tra il 15 e il 16 luglio è stata interamente bonificata l’area dove sono scattate chiusure a medio e ampio raggio che hanno fortemente limitato la viabilità nella zona di Colosseo, Bocca della Verità, San Saba e Aventino.

Già dal mattino nella zona erano  presenti centinaia di persone che le forze dell’ordine stanno iniziando a controllare per farle accedere all’interno. In azione unità cinofile, artificieri e unità specializzate antiterrorismo di polizia e carabinieri. La Questura ha reso noto che sono stati “attivati in via preventiva i canali di cooperazione internazionale di polizia per ottenere in tempo reale le informazioni di rilievo per lo specifico evento”.

2x1000 PD

Tutti in fila ai varchi. Sono stati aperti intorno alle 15.20 i varchi di accesso all’area del Circo Massimo dove stasera si terrà il concerto di Bruce Springsteen.     “Notevole – fa sapere la Questura di Roma – il numero di persone presenti, regolarmente in fila per i controlli, che proseguono minuziosi da parte delle forze dell’ordine volti a garantire massima sicurezza anche nelle aree di attesa”.

To Top