Blitz quotidiano
powered by aruba

Bruce Springsteen in Italia: 3 luglio a Milano, il 16 a Roma

ROMA – E’ ufficiale: Bruce Springsteen sarà in Italia per due date, il 3 luglio allo stadio San Siro di Milano per la sesta volta e il 16 luglio a Roma. Non più il 14 maggio come era stato inizialmente ipotizzato.

L’appuntamento romano sarà con ogni probabilità al Circo Massimo per il gran finale del tour europeo. A renderlo noto Claudio Trotta della Barley Arts. Sembrano sfumate, dunque, le ipotesi di Campovolo a Reggio Emilia e a Imola. The Boss porta in Italia il suo The River Tour, in cui suona il suo doppio album The River (del 1980) e altri suoi successi.

Il rocker sarà impegnato fino alla fine di aprile nel tour americano, funestato dalla tempesta Jonas che lo ha costretto ad annullare il concerto al Madison Square Garden di New York. Partito con poche “date esplorative” lo scorso 16 gennaio, Springsteen ha deciso di prolungare il giro dei live fino in Europa. La carovana dovrebbe sbarcare sul Vecchio Continente già a metà maggio: al momento è confermata ufficialmente solo la data di Lisbona del 19 maggio.

Il concerto è costruito intorno all’album The River del 1980, che Bruce e la sua E Street Band riproducono nell’esatto ordine del doppio 33 giri. I fan del Boss potranno a breve cominciare a prenotare i biglietti di quello che si annuncia un concerto storico, al pari di quello dei Rolling Stones a giugno 2014. Evento che all’epoca portò con sé una lunga scia di polemiche per l’affitto “low cost” dell’arena, pagato poco più di 8.000 euro.

Immagine 1 di 6
  • Bruce Springsteen in Italia: 3 luglio a Milano, il 16 a Roma06
Immagine 1 di 6