Guido Elmi è morto, lo storico produttore di Vasco Rossi aveva 68 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2017 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Guido Elmi è morto, lo storico produttore di Vasco Rossi aveva 68 anni

Guido Elmi è morto, lo storico produttore di Vasco Rossi aveva 68 anni

BOLOGNA – È morto in casa a Bologna Guido Elmi, 68 anni, storico produttore di Vasco Rossi, anche lui musicista, oltre che arrangiatore e art director. Ne hanno dato notizia sui social Vasco, Red Ronnie ed Enrico Ruggeri: “E’ stato molto malato un anno fa, ma poi era migliorato, forse si è trattato di una recrudescenza improvvisa della malattia”.

Elmi era infatti con Vasco al Modena Park l’1 luglio scorso.

“Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste”. Lo scrive Vasco Rossi su Facebook ricordando il suo storico produttore Guido Elmi, morto in casa a Bologna. “Una consolazione – aggiunge Vasco – è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park ! Wiva Guido !”.

“Il mio amico GUIDO ELMI – scrive Red Ronnie su fb – è volato nell’altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni ’80. Le ultime volte che l’ho visto è stato ai due concerti di #ModenaPark e nelle dirette dalla Fonoprint la settimana scorsa. Lo avevo visto molto stanco”: era “un grande produttore, quello che con “Bollicine” rivoluzionó il rock in Italia”. Era “un grande comunicatore – scrive Ruggeri su twitter – un artista, profondo e intuitivo. Pochi manager hanno saputo costruire cultura e costume come lui”.