Memo Remigi chi è, età, altezza, moglie, figli, Lucia Russo, Barbara D’Urso, Instagram, vita privata e carriera

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Febbraio 2022 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA
Memo Remigi chi è, età, altezza, moglie, figli, Lucia Russo, Barbara D'Urso, Instagram, vita privata e carriera

Memo Remigi chi è, età, altezza, moglie, figli, Lucia Russo, Barbara D’Urso, Instagram, vita privata e carriera (Foto d’archivio Ansa)

Memo Remigi chi è, età, altezza, moglie, figli, Lucia Russo, Barbara D’Urso, vita privata e carriera. Il cantautore italiano è famoso per le sue interpretazioni (e negli ultimi anni anche per alcune presenze fisse in tv) ma anche la sua vita privata merita di essere conosciuta.

Dove e quando è nato, età, altezza, peso, la vita privata di Memo Remigi

Memo Remigi, pseudonimo di Emidio Remigi, è nato il 27 maggio del 1938 a Erba, in provincia di Como. Allo stato attuale ha dunque 83 anni. E’ del segno zodiacale dei Gemelli. E’ alto 178 centimetri per un peso forma di 70 chilogrammi circa. 

Moglie morta, figli, Barbara D’Urso, Instagram, la vita privata di Memo Remigi

Nel 1966 il cantante si sposa con la giornalista Lucia Russo, morta nel gennaio del 2021. I due hanno avuto un solo figlio, Stefano. Dopo la morte della moglie, il cantante ha dichiarato su Instagram: “Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare”.

Dopo la morte della Russo, Remigi ha raccontato della sua storia con Barbara D’Urso, motivo per cui la moglie lo cacciò di casa. Al settimanale Di Più Tv ha dichiarato: “Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara d’Urso”. 

Dopo le dichiarazioni di Remigi sono arrivate immediate quelle della D’Urso: “C’è un signore, un signore anziano in questo momento, che ha fatto delle interviste e in queste interviste ha parlato moltissimo di me, di una storia d’amore vera, reale, avvenuta quando avevo 19 anni. Stiamo parlando di più di 40 anni fa. Ovviamente questa storia è stata ripresa da chiunque, anche dal Corriere della Sera. La cosa che non mi piace è che ha detto di aver tradito sua moglie con me”.

Come tutti i personaggi famosi, anche lui ha un profilo su Instagram.

La carriera di Memo Remigi 

Remigi, nel 1965, compone la musica di Io ti darò di più, presentandola al Festival di Sanremo nella doppia interpretazione di Orietta Berti e Ornella Vanoni. Nella stessa edizione è presente un altro suo brano, La notte dell’addio, il cui testo è scritto anch’esso da Alberto Testa, interpretato da Iva Zaniccchi e dallo statunitense Vic Dana.

Remigi compone anche diverse canzoni per bambini. Dai primi anni settanta comincia a lavorare come conduttore radiofonico e diventa un volto popolare grazie a varie conduzioni e partecipazioni televisive a cavallo tra la Rai e diverse emittenti private.