Rolling Stones a Roma: amatriciana o carbonara nelle suites del Grand Hotel?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2014 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA

Rolling Stones a Roma: amatriciana o carbonara nelle suites del Grand Hotel?ROMA – I Rolling Stones, che domenica 22 sera si esibiranno a Roma, unica tappa in Italia della loro tournée, mangeranno bucatini all’amatriciana o paccheri alla carbonara

Quanto costano le quattro suites che si sono fatti riservare all’ex Grand Hotel ora St. Regis? Mick Jagger sarà accompagnato dalla sua nuova fidanzata, Melanie Hamrick? Il Messaggero di Roma affronta, con un articolo di Camilla Mozzetti gli aspetti di back stage della trasferta romana dei Rolling Stones.

Sicuramente, scrive Camilla Mozzetti,

Jagger & co. mangeranno romano. Numerosi chef e membri dello staff, che da giorni stanno seguendo gli ultimi allestimenti del palco e di tutto l’impianto del Circo Massimo, hanno già potuto gustare con estremo piacere i piatti [della tradizione gastronomica romana]. Piatti ricchi che vanno dalle fettuccine con le cozze, vongole e pecorino ai classici bucatini all’amatriciana, passando per le lasagne ai carciofi, gli spaghetti alla gricia e alla carbonara. E poi ancora: trippa alla romana, abbacchio al forno e porchetta dei castelli cotta a legno”.

Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, da sempre i Rolling Stones,

“alloggeranno in uno dei più lussuosi alberghi della Capitale, il St. Regis, l’ex Grand Hotel. Almeno quattro le suite prenotate per un costo che parte dai 2.500 e può arrivare ai 14 mila euro a notte”.

Molti sono quelli che aspettano di vedere, pure tra gli inservienti appassionati dell’hotel, la nuova fiamma di Mick Jagger, la ballerina di 27 anni, Melanie Hamrickconosciuta nel backstage del concerto di Tokyo all’inizio del tour 2014, molto prima del suicidio dell’ex compagna, L’Wren Scott

La Hamrick, potrebbe accompagnare gli Stones anche a Roma, dopo che ha seguito Mick Jagger in altre tappe del tour, come quella di Zurigo agli inizi di giugno. E non è da escludere, neanche, che la ballerina, qualora scenda anche lei a Ciampino, possa offuscare, in qualche modo, la portata di un evento colossale quale quello del concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo”. 


Il soggiorno a Roma dei Rolling Stones sarà breve, 

“con l’arrivo previsto, ma ancora da confermare, solo venerdì sera all’aeroporto di Ciampino. Volo privato, naturalmente, che li porterà a Roma dopo la tappa tedesca di giovedì a Düsseldorf. Le prove, dovrebbero tenersi sabato, ma non è detto che la band calcherà già il palco allestito al Circo Massimo. Per motivi di sicurezza e per evitare la ressa dei fan prima ancora del concerto, lo staff sta valutando ipotesi alternative. Non è da escludere, quindi, che gli Stones si esibiranno direttamente domenica, bypassando le prove”.