Amanda Rosenberg, chi è l’amante di Sergej Brin? Misantropa e “chew”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2013 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Amanda Rosenberg, chi è l'amante di Sergej Brin? Misantropa e "chew"

Sergej Brin (Foto Lapresse)

SAN FRANCISCO – Amanda Rosenberg è finita su tutti i quotidiani perché sarebbe la (giovane) donna per cui Sergej Brin, co-fondatore di Google, ha lasciato la moglie Anne Wojcicki dopo sette anni di matrimonio e due figli. Ma chi è Amanda Rosenberg? Lo spiega il Guardian.

Ha 27 anni (mentre Brin ne ha 40). Nelle foto è quasi sempre oscurata dai Google Glass, una creazione del suo team di lavoro. Ma lei non è una scienziata o un inventrice. Dei Google Glass è la marketing manager. 

Giovane ma intraprendente, del resto, Amanda. Nata a Hong Kong, si è trasferita nel Regno Unito con la famiglia, ha frequentato le stesse scuole di Kate Middleton e della principessa Beatrice, e poi ha deciso di trasferirsi, questa volta da sola, a San Francisco, dove è finita a lavorare ovviamente non in un posto qualunque ma nel cuore della Silicon Valley.

Su internet si descrive come “misantropa”e “chew”, termine inglese che sta per “chinese jew”, ovvero ebrea cinese. Ebrea come Brin, che però è di origini russe. Entrambi ebrei, entrambi non americani di nascita, si sono ritrovati a Google.