Morgan cerca di redimersi e chiama l’esorcista. Padre Egidio: “E’ un bravo ragazzo”

Pubblicato il 9 Giugno 2010 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

Marco Castoldi in arte Morgan

Il processo di catarsi del “dannato” Morgan è ufficialmente iniziato: ha chiamato persino un esorcista per farsi benedire casa. Tutto pur di mantenere il suo ruolo di padre: Asia Argento, infatti, ha ottenuto l’affidamento esclusivo della loro figlia Anna Lou: “Non è un buon padre”, dice l’attrice, ex cattiva ragazza del cinema.

La “caduta” di Morgan era iniziata dopo che il cantante, ex leader dei Bluevertigo, aveva dichiarato in un’intervista di usare crack per combattere la depressione. Scandalo: esclusione immediata dal festival di Sanremo e, a seguire, la decisione di Asia Argento di portarlo in Tribunale per ottenere la custodia della loro bambina.

Ora Morgan è cambiato. Il sacerdote Egidio Vittorio Zoia è stato a casa del cantante “per verificare se l’ambiente fosse contaminato  o no contaminato da qualche influsso negativo”. Risultato? “Abbiamo parlato a lungo di parecchi argomenti, dalla musica alla letteratura, dalla fede alla filosofia, e, dopo le preghiere recitate insieme con i presenti (Marco, la mamma e un amico) ho impartito la benedizione”. Nessun esorcismo, non era necessario.

Insomma, Marco Castoldi in arte Morgan non è un indemoniato e la sua casa non somiglia a quella della famiglia Adams: “L’abitazione è confortevole – continua padre Egidio –  e idonea in tutte le sue parti con un po’ di disordine per la verità come capita abitualmente in casa di uomini e di artisti”.

Basteranno le parole del sacerdote a far guadagnare punti in aula a Morgan? Valuterà il tribunale dei minori di Roma: per ora Morgan ha perso la prima battaglia. Asia Argento ha ottenuto l’affidamento esclusivo della figlia. Sul fronte Rai invece sembra che la “damnatio” durerà a lungo: nessuna schiarita per il cantante-conduttore di X Factor che ha fatto apologia di droghe.