Migliorano le condizioni della Pandolfi. L’attrice: “Non volevo scoprisse dove abito”. Scarcerato il fotografo

Pubblicato il 24 Aprile 2010 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA

Claudia Pandolfi

Resterà in ospedale ancora per qualche giorno Claudia Pandolfi, l’attrice rimasta coinvolta in un incidente con un paparazzo giovedì scorso a Roma. Le condizioni dell’attrice, sottoposta ad intervento chirurgico per un trauma toracico al Policlinico Umberto I, sono in miglioramento ma i medici ancora non si sbilanciano sul giorno delle dimissioni. 

Due costole fratturate. La protagonista di film e fiction ha riportato alcuni versamenti e la frattura di due costole dopo essere stata trascinata nella zona di piazza Vescovio per qualche metro dall’auto del fotografo Mauro Terranova. Il paparazzo è stato scarcerato su decisione del Gip del tribunale di Roma, Carmine Castaldo, che ha imposto l’obbligo di dimora al fotografo. Tre anni fa lo stesso Terranova era stato segnalato alla polizia proprio dalla Pandolfi perchè aveva violato una proprietà privata. 

“Non volevo che scoprisse dove abito”. L’attrice ricorda bene i momenti in cui è avvenuto l’incidente e proprio il suo racconto ha aiutato la polizia a farl luce su quanto accaduto. «Sapete perché mi ha fatto finire in ospedale? — ha detto l’attrice agli investigatori —. Perché non volevo che scoprisse dove abito. Era tutto il giorno che mi seguiva. Alla fine non ce l’ho fatta più, l’ho affrontato. Gli ho detto: “Allora? Che vogliamo fare? Mettiamoci d’accordo. Fammi due foto, e così la facciamo finita”», ricorda.Dall’Umberto I, ha ricostruto la vicenda, riportata dal Corriere della Sera. «”Io faccio come mi pare”, mi ha detto, e allora l’ho avvertito che avrei chiamato la polizia, ha detto l’attrice. Ha perso il controllo, mi ha sparato addosso lo spray al peperoncino. Non vedevo niente, avevo la mano incastrata nel finestrino dell’auto. Mi sono appoggiata con l’altra nel tentativo di liberarmi, ma lui è partito. Forse non ho nemmeno urlato. Ricordo solo che mi sembrava di fare surf…». “I giornali non esagerano”. «È una persona molto forte, ha trovato la forza di reagire e di sdrammatizzare», ha spiegato l’agente della Pandolfi. «I giornali non hanno esagerato», ha precisato ancora l’attrice che ha ricevuto fiori e poesie dai fan, e tanta solidarietà dai colleghi. Intanto Terranova è accusato di lesioni gravissime e uso di arma impropria. Gli investigatori gli hanno sequestrato, oltre alla macchina fotografica con gli scatti di giovedì, anche una pistola elettrica, proibita dalla legge. Il paparazzo. «Mi sono spaventato, ho fatto una sciocchezza. Lei pretendeva di vedere le foto. E io ho solo cercato di andare via», ha detto il fotografo alla polizia.