Serena Grandi: “Ho avuto un flirt con Pino Daniele, mi ha dedicato una canzone”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2017 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Serena Grandi (foto Ansa)

Serena Grandi (foto Ansa)

ROMA – Al Grande Fratello Vip, Serena Grandi ha confessato di aver avuto un flirt con Pino Daniele. Serena Grandi racconta di aver conosciuto il grande musicista napoletano morto a gennaio 2015 molti anni fa, una sera d’estate: “In questo bellissimo chiosco di limoni incontro un grande artista, era Pino Daniele. Mi guarda e iniziamo a parlare, siamo andati avanti ore guardandoci negli occhi. C’era anche mio marito a quella cena e anche lui era sposato”.

“Il giorno dopo – racconta ancora Serena Grandi – mi arriva a casa una cassetta, la ascolto: dentro c’era una canzone che diceva “Ho mal di te, Serena”. Era dedicata a me, era solo lui con la chitarra. La sento e la risento, ma mio marito la scopre e capisce tutto. È successo un grande casino”.

All’epoca Serena Grandi era infatti legata al marito Beppe Ercole: “Beppe prende la macchina e va a Formia da Pino a chiedergli conto della cassetta. Pino gli dice che aveva dedicato a me la canzone in quanto icona e che voleva fare un video con me”.

“Tra me e lui – racconta ancora Serena Grandi – nacque allora questa bellissima storia platonica, al telefono. Io ero incasinatissima, entrambi ci stavamo separando e io stavo a Cortina con mio figlio Edoardo, che era ancora piccolo. Ci chiamavamo e parlavamo tutto il giorno. Mi raccontava delle storie, mi piaceva la sua ironia. Un giorno, mi chiama e mi dice che era uscito il suo cd, “Che Dio ti benedica”. Riascoltai tutta la canzone e c’era anche una dedica: ‘Grazie assai a S.G.’. Mise le iniziali perché non poteva fare il mio nome. Mi sarebbe piaciuto avere una storia con lui ma non è stato possibile”.

 

A mettere la parola fine alla loro frequentazione fu la nascita dell’amore tra l’artista e Fabiola Sciabbarrasi, che sarebbe poi diventata la sua seconda moglie: “Un giorno mi ha detto che voleva presentarmi la sua fidanzata, una donna per cui aveva “perso la testa”. Mi ha fatto conoscere Fabiola e io ho pensato “Quanto è bella”. Ero già separata. Si sposarono ed ebbero tre figli”.