Usa. Parata di stelle e celebrità a cena annuale corrispondenti da Casa Bianca

Pubblicato il 27 Aprile 2013 - 13:42| Aggiornato il 20 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, STATI UNITI – Tutto pronto a Washington per il weekend piu’ famoso dell’anno. Da Steven Spielberg a Barbra Streisand, in queste ore stanno arrivando negli hotel piu’ eleganti della capitale decine di stelle del cinema, dello sport e della tv per partecipare alla tradizionale cena dei corrispondenti della Casa Bianca, la créme de la créme del gionalismo americano, che guarda dall’alto in basso chi non è accreditato.

Si tratta dell’appuntamento annuale più ricercato della mondanita’, a meta’ strada tra politica e show-business stile Hollywood. Anche stavolta il presidente Barack Obama e’ chiamato ad esibirsi in un vero e proprio spettacolo davanti a circa 3.000 invitati. Ma invitati solo per modo di dire visto che ogni media partecipante per essere rappresentato paga circa 4000 dollari a tavolo.

E come ogni anno, alla White House Correspondent Dinner (WHCD) la gara vera e’ accaparrarsi l’ospite piu’ di grido. Tra gli altri, ad esempio, George Lucas, il ‘papa” di ‘Guerre Stellari’ sara’ ospite della radio pubblica Npr, l’attore Kevin Spacey di Bloomberg News, la sua collega Nicole Kidman del gruppo Newsweek-Daily Beast.

Poi il cantante rock Bon Jovi e la star del basket Shaquille O’Neal di Huffington Post, l’attrice ‘latina’ Sofia Vegara della Abc e la star tv di ‘Friends’, Courtney Cox assieme ad Ashley Judd, siederanno al tavolo di Usa Today. Infine Kathleen Turner sarà ospite di Reuters.