Alessandra Mussolini: “Marito e squillo? Sono forte. Silvio mi vuole per questo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2014 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Alessandra Mussolini: "Mio marito e le squillo? Vado avanti. E corro per Silvio"

Alessandra Mussolini (Foto Lapresse)

ROMA – Alessandra Mussolini candidata di Forza Italia alle elezioni europee: Silvio Berlusconi l’ha scelta come “donna forte” per come ha affrontato e governato la crisi in famiglia dopo che il marito, Mauro Floriani, è stato indagato come uno dei possibili clienti delle baby prostitute dei Parioli, a Roma.

Intervistata da Carmelo Lopapa per Repubblica, Mussolini taglia corto:

“Quando il presidente Berlusconi chiama, c’è poco da girarci intorno. Io ho dato la mia disponibilità”.

Dice di aver accettato di candidarsi nonostante le vicende familiari proprio per dare un aiuto a Berlusconi, ormai condannato in via definitiva. Lui avrebbe voluto schierarla nella sua Campania, ma lei ha chiesto di restare vicino a casa, a Roma, dove vive, tutt’ora nonostante la crisi, con il marito e i figli.

“Stiamo vivendo un momento particolare nella vita del nostro partito e del nostro leader. Chiunque può dare qualcosa, deve farlo. Senza tirarsi indietro. E io non sono certo il tipo che si tira indietro. Accetto la sfida, se occorre il mio contributo, eccomi, sono pronta. Poi, che dire, me lo ha chiesto lui. Non è stato un momento facile neanche per me. Ma sono fasi della vita. Ci possono essere delle difficoltà. Bisogna andare comunque avanti. E io lo sto facendo con le mie forze. Sono contenta soprattutto per il fatto che il nostro leader sia convinto che io possa essere d’aiuto alla causa del partito. A differenza di tanti altri che nel momento di sua maggiore difficoltà hanno deciso di voltargli le spalle. È la cosa che più fa rabbia, la mancanza di coerenza”.