Alessandra Mussolini: “Molliamo Monti”

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il deputato del Pdl Alessandra Mussolini, ''pur rispettando la linea del partito'', ribadisce come l'esperienza del governo Monti vada chiusa.

''Il blocco sociale del nostro elettorato – spiega in una nota – ci ha lanciato un segnale inequivocabile, dimostrando sconcerto dal doppio salto mortale dell'appoggio al governo Monti e il contestuale abbraccio fatale con Bersani e Casini. Monti, anche per una oggettiva incapacita' di tenuta comportamentale, ha fallito e le dichiarazioni di ieri del ministro Passera ne sono una prova evidente''.

''Settimane fa – prosegue – il premier disse che eravamo fuori dal tunnel, Passera sostiene che e' a rischio la tenuta sociale del Paese: chi e' il bugiardo? Pur rispettando la scelta di Berlusconi e Alfano di continuare a sostenere il governo, resto dell'idea che occorra da subito lasciare Monti al proprio destino anche per dare alla Merkel un ulteriore segnale di discontinuita' rispetto alla politica imposta all'UE dalla Germania''.

''Non dobbiamo sopravvivere – conclude la Mussolini – ma ridare speranza all'Italia, riacquistando autonomia e protagonismo politico per rilanciare un progetto serio. La casa dei moderati si costruisce solo con la politica e su fondamenta solide e credibili, altrimenti e' trasformismo''.