Beppe Grillo vs Berlusconi: “Farà cadere Letta, poi squadra M5s al governo”

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo vs Berlusconi: "Farà cadere Letta, poi squadra M5s al governo"

Beppe Grillo vs Berlusconi: “Farà cadere Letta, poi squadra M5s al governo”

GINEVRA – “Silvio Berlusconi farà cadere il governo alla prima occasione”. Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle, ne è sicuro e lo dichiara nell’intervista al quotidiano svizzero Le Temps. E mentre attende che il governo cada, Grillo annuncia: “M5s salirà al governo se quello di Enrico Letta cadrà, la nostra squadra è già pronta”.

Grillo ha detto: “ll governo cadrà molto presto. Berlusconi lo farà cadere alla prima occasione”. L’ex comico aggiunge poi che il Movimento 5 stelle ”è pronto a governare da domani se dovesse cadere il governo. Prima delle elezioni annunceremo agli italiani la nostra squadra di governo. E’ pronta”.

Il leader M5s ha spiegato: “Il M5S nasce da ”una collera continua”. Non vogliamo distruggere tutto, vogliamo cambiare le cose”, afferma ribadendo le critiche alla democrazia ”partitocratica” italiana. Precisa tuttavia di non ritenere che tutti i politici siano corrotti: ”considero al contrario che molti di loro sono onesti. Non si tratta di un problema di corruzione individuale. E’ il sistema stesso ad essere corrotto”.

Sull’attuale coalizione di governo ed il mancato accordo Pd-M5S per formare un governo, Grillo ribadisce che secondo lui ”era tutto pre-organizzato. Il Pd non ha mai avuto l’intenzione di governare con noi”. Si tratta di ”propaganda. Hanno bisogno di un responsabile per giustificare l’alleanza con Berlusconi, che hanno demonizzato durante tutta la campagna elettorale”.