Ruby-gate, “anche l’ex fidanzata di Renzo Bossi alle feste di Arcore”. Il Fatto Quotidiano cita i verbali dell’inchiesta

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA

Elena Morali e Renzo Bossi

MILANO – Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, anche Elena Morali (ex fidanzata di Renzo Bossi) avrebbe partecipato alle feste di Arcore. Il giornale cita i verbali dell’inchiesta sul Ruby-gate: il particolare emergerebbe da una telefonata intercettata tra Barbara Faggioli ed Emilio Fede.

Ecco cosa verrebbe fuori dall’intercettazione: “i due – scrive il Fatto Quotidiano – iniziano a parlare di una delle tante serate di Arcore. “Ma con chi è rimasto? Due?”, chiede Fede. Allora Barbara Faggioli spiega: “In realtà è rimasto con quelle due, poi c’era la Cinzia e poi c’era l’Anna, poi io so che praticamente ieri è rimasto anche d’accordo che tornava la Maristelle, poi c’era quella, la pupa, quella che è fidanzata con Renzo Bossi che è rimasta”.

E alla richiesta, da parte di Fede, di maggiori particolari sull’identità della ragazza, l’identikit tracciato dalla Faggioli farebbe pensare alla Morali: “Chi sarebbe la fidanzata del Trota? “Quella bionda”. Fede capisce: “A sì quella che gli piace. La biondona, quella un po’ volgare”. Si tratta della slava? No, risponde la Faggioli, “è la bergamasca”.

Elena Morali, bergamasca, aveva partecipato al reality show “La Pupa e il Secchione” e le cronache rosa avevano parlato di una sua love story con il figlio di Umberto Bossi (detto “Il Trota”), che risalirebbe proprio al periodo delle intercettazioni in questione.

Sempre secondo Il Fatto, che cita le carte dell’inchiesta, anche Francesca Cipriani (un’altra delle ragazze coinvolte nella vicenda) avrebbe citato la Morali in un’altra telefonata: “E’ lei, annotano i pm di Milano, “a dire alla Faggioli che Lui aveva anche delle buste da cinque e da di più”. La Cipriani dice di essere rimasta contenta “perché ha avuto quello che hanno avuto le altre e cita Ludovica Leoni ed Elena Morali, e dice di aver avuto un braccialetto d’oro con il diamante … con scritto “F” di Francesca”.