Berlusconi lancia Forza Italiani giovedì. Rinasce Forza Italia

Pubblicato il 26 Novembre 2012 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, Forza Italiani nuovo partito? Giovedì annuncio e videomessaggio

ROMA – “Forza Italiani” sarà il nuovo partito di Berlusconi? L’indiscrezione, rilanciata da molti quotidiani (tra cui Repubblica, Il Giornale, La Stampa), è stata in realtà data per prima dall’Agi. Che ha anticipato alcuni dettagli su come Berlusconi intende preparare la nuova “discesa in campo”: partito presentato giovedì 29 novembre con un videomessaggio.

Innanzitutto il partito dovrebbe chiamarsi Forza Italiani, in onore a Forza Italia. Il candidato premier sarebbe, naturalmente, lo stesso Berlusconi. Berlusconi, intervistato a Mattino Cinque, ha parzialmente confermato le indiscrezioni: ”Stiamo valutando la situazione. Vediamo anche quello che sta succedendo dall’altra parte”.

Al suo fianco, ci sarebbe una schiera di fedelissimi, che sarebbero scelti da Berlusconi in prima persona. Sarebbero sostanzialmente quelli del Pdl che non hanno mai sposato in pieno la causa di Angelino Alfano.

Amedeo Lamattina, su La Stampa, ha azzardato già i primi nomi: Berlusconi ieri ad Arcore ha riunito Verdini (l’uomo- macchina), Crimi (il tesoriere del Pdl), Ghisleri, Romani, Santanché e Gelmini.

E’ probabile che Berlusconi non voglia le primarie del Pdl ma, assicura l’Agi, nel partito i maggiorenti si stringono attorno al segretario aggrappandosi alle primarie