Berlusconi: “Grandi riforme in tre anni”

Pubblicato il 1 Aprile 2010 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

“Nei prossimi tre anni realizzeremo le grandi riforme: l’architettura costituzionale dello Stato, la giustizia, il fisco”. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato ai promotori della Libertà su Internet.

“Non sappiamo se l’opposizione, o almeno una parte di essa, abbandonerà finalmente i toni e gli atteggiamenti di ostilità preconcetta sinora messi in campo – sottolinea il premier – me lo auguro. Noi comunque avvieremo il percorso delle riforme e giungeremo all’obiettivo di fare dell’Italia una Nazione più efficiente e più moderna”.

Ribadendo i successi elettorali del centrodestra nelle ultime amministrative, Berlusconi elenca i programmi da mettere in atto al più presto: “Con i nostri alleati, governiamo la maggioranza delle regioni, ovvero 42 milioni di italiani – dice – con la sintonia che si è creata tra il governo centrale e quelli locali potremo attuare celermente il nostro programma sul piano-casa, sulla sanità, sul taglio della burocrazia, sulla tutela del verde”.

“Cari amici, desidero ringraziarVi per il contributo che avete dato alla nostra affermazione nelle recenti elezioni – scrive il premier – anche grazie alla Vostra mobilitazione sul territorio, ancora una volta l’amore ha prevalso. Contro di noi le hanno provate tutte, perfino a vincere senza farci presentare il nostro simbolo. Ma noi siamo stati più forti della malevolenza, più forti dell’invidia e più forti dell’ingiustizia”.

“Il nostro successo in sei regioni, in quattro province e in decine di comuni – sottolinea – è la dimostrazione che il ‘Governo del fare’ è stato pienamente apprezzato dagli elettori”. “La sfida che ci attende aggiunge – è tuttavia ancor più importante e riguarda non solo le Regioni guidate dai nostri governatori. Dagli italiani abbiamo ricevuto un preciso mandato per completare la Rivoluzione Liberale nel nostro Paese”.