Berlusconi: “Pieno sostegno al governo. Grillini guidati da uno sconclusionato”

Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi: "Pieno sostegno al governo. Grillini guidati da uno sconclusionato" ROMA – “Sosteniamo con lealtà il governo Letta”. Quindi ricorda la volontà di cancellare del tutto l’Imu e propone un “decreto choc” per il rilancio dell’economia. Silvio Berlusconi, nel comizio di chiusura per le Comunali di Roma, sale sul palco con Gianni Alemanno, aggiungendo che “dal governo mi aspetto due cose, l’attuazione dei provvedimenti per rilanciare l’economia e le riforme per modernizzare il paese e renderlo governabile”.

La Rai e i grillini. ”La tv di stato si occupa solo di loro”, dice Silvio Berlusconi alla folla presente al comizio di Alemanno che aveva risposto ”no” quando il Cavaliere dal palco aveva chiesto se avessero visto in tv i grillini: ”State dicendo una bugia – ha detto il Cavaliere con un sorriso – ma vi perdoniamo”. ”I grillini sono dei burattini guidati tramite internet da un capocomico sconclusionato”, ha quindi attaccato Berlusconi. ”Volete essere guidati da uno come loro?”. E dalla folla si alza un coro di “no no”.

Lo spadone della libertà. ”Ho dimenticato a casa lo spadone della libertà altrimenti sarei sceso e vi avrei toccato sulla spalla destra e non sulla sinistra perchè mi viene male, per nominarvi missionari della libertà. Ma visto che siamo in questo luogo eterno lo faccio lo stesso e vi nomino missionari della libertà”.

Processi e magistrati. “Della magistratura ne parliamo un’altra volta”, è l’unico commento di Berlusconi al processo Mediaset e a quello Ruby.