Berlusconi lancia Forza Dudù: il piano animalista per attirare consensi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi lancia Forza Dudù: il piano animalista per attirare consensi

Francesca Pascale e Dudù (Foto LaPresse)

ROMA – Forza Dudù arriva online. Non solo un sito internet, ma un piano “animalista” di Silvio Berlusconi a caccia di consensi. “Dobbiamo aiutare i cuccioli meno fortunati di Dudù”, dice il leader della ri-lanciata Forza Italia, che prepara su Facebook e sul web la sua campagna animalista.

Tommaso Labate sul Corriere della Sera scrive:

“Dall’estate scorsa l’ex premier è diventato un attivissimo utilizzatore dell’Ipad. Ed è stato questo il passepartout per iniziare a dare un’occhiata a Facebook. Al social network su cui, dopo essere rimasto impressionato per l’enorme quantità di utenti che dedicano pensieri e parole agli animali, da Arcore hanno lanciato la pagina dedicata a Dudù, destinata a diventare un sito internet. Peccato che domenica, pochi minuti dopo l’annuncio di Berlusconi, il dominio «Forzadudu» sia stato acquistato da Diego Volpe Pasini, l’imprenditore friulano che tempo fa, dopo qualche frequentazione a palazzo Grazioli, è finito nella «black list» della Pascale”.

Entro una settimana dall’annuncio dell’8 dicembre il sito sarà online, scrive il Corriere della Sera:

“E le foto del Dudù che spunta dalla pagina Facebook con la spilla di Forza Silvio nel collare (didascalia: «Sei forte papà») o in braccio alla Pascale (didascalia: «Ho mangiato la pizza con mamma Francesca. Buona») saranno pronte per uno spazio più grande. Dietro cui non c’è solo un disegno politico. Ma anche un interrogativo sul futuro del Cavaliere, di cui si parla nel partito. Che non ci siano le ragioni dell’animalismo militante dietro la sua scelta sui servizi sociali da scontare dopo la condanna”.