Bocchino: “Sì alla fiducia ma siamo determinati”

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

Italo Bocchino

”Voteremo la fiducia al discorso di Berlusconi, che ricalca ciò che ha scritto nel programma, ma indica una discontinuità e la sua volontà di dar vita ad una seconda parte della legislatura, in un passaggio cruciale per la politica”. Lo dice il capogruppo del Fli alla Camera, Italo Bocchino, che aggiunge: ”Ci aspettiamo però che le cose dette Berlusconi voglia farle davvero nei prossimi due anni e mezzo, perché in realtà quello che Fini chiedeva aprendo il dibattito era esattamente perché a quegli impegni non abbiamo ancora dato corso nei due anni e mezzo passati”.

Per Bocchino ”Berlusconi è parso più dialogante rispetto al premier autosufficiente apparso sui giornali delle scorse settimane”. Quanto al riconoscimento di Fli come terza gamba della maggioranza, per il presidente dei deputati finiani ”verrà dai numeri di oggi sulla fiducia, che dimostreranno la non autosufficienza alla Camera del governo senza di noi, che siamo una forza con la quale Berlusconi dovra’ dialogare in modo costruttivo, come noi da sempre chiediamo”.

Bocchino conferma quanto detto da Fini in merito alla nascita del comitato promotore ”che avvia il percorso per dar vita al partito coordinandolo dall’altro ma facendolo partire dal basso”.