Bologna, Delbono davanti agli assessori: “Scusatemi ma sono innocente”

Pubblicato il 26 Gennaio 2010 - 22:17| Aggiornato il 27 Gennaio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Flavio Delbono si è scusato con gli assessori di Bologna per la decisione di dimettersi. La maggior parte di loro, infatti, ieri ha appreso la notizia delle dimissioni dalle agenzie e lo spiazzamento è stato palese.

“E’ stata una giunta molto triste”, ha spiegato l’assessore alla casa Milena Naldi, confessando che “la delusione è sul volto di tutti, ci vengono le lacrime”. Delbono ha ribadito di fronte alle domande della sua giunta di essere innocente. “Ci ha ripetuto che non c’é nulla dietro questa inchiesta”, ha raccontato la Naldi.

“Era dispiaciuto, anche perché non ci ha potuto dire niente prima”, le ha fatto eco Villiam Rossi, ex direttore dell’Agenzia Regionale delle Entrate e responsabile del bilancio. Per lui Delbono ha sbagliato a lasciare: “Ci sono casi ben più gravi in cui non è stata presa questa decisione, io non l’avrei fatto”.

Bocche cucite, invece, da Maurizio Degli Esposti, assessore all’ambiente e una vita spesa nel partito: “Abbiamo discusso della situazione, ma non dico altro: sarebbe un accanimento terapeutico”. No comment anche da Nicoletta Mantovani: “Si continua a lavorare”, si è limitata a dire.