Bossi a Berlusconi: “O giù Monti o giù Formigoni”

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Il mio e’ un aut aut” a Silvio Berlusconi: ”Abbiamo chiesto in maniera molto chiara di far saltare la Regione Lombardia che e’ piena di inquisiti ed e’ difficile sostenerla. Ma se proprio dobbiamo sostenerla, per lo meno salti il governo Monti”. Cosi’ il leader della Lega Umberto Bossi, ribadisce quanto detto in piazza Duomo.

Umberto Bossi, a chi gli domanda se con Silvio Berlusconi attui un gioco delle parti, risponde: ”No. Il mio e’ un aut aut”.    Nonostante l’incontro a cena di lunedi’ con l’ex premier, il leader della Lega ribadisce dunque il suo ultimatum sulla Lombardia: ”Quello che ho detto in piazza Duomo, vale”.    Alla domanda se l’ultimatum abbia un termine, Bossi risponde: ”Di solito, lo sapete, dopo un po’ mi rompo le scatole”.    Nel caso in cui davvero faccia ”saltare la Lombardia”, gli fanno notare i cronisti, il Pdl potrebbe togliere il sostegno ai governatori leghisti di Veneto e Piemonte: ”Non abbiamo paura – replica Bossi – di andare al voto: vinciamo ovunque”.

”Non si puo’ avere il piede in due scarpe. Provveda” Silvio Berlusconi ”a chiarire la sua posizione”. Cosi’ il leader della Lega Umberto Bossi, risponde ai cronisti a Montecitorio che gli domandano delle alleanze con il Pdl alle comunali. ”Alle amministrative sono i locali che contano. Se si puo’ fare qualche accordo, non si puo’ pero’ tenere il piede in due scarpe”.