Della Vedova: “Su Cosentino decideremo anche dopo averlo sentito”

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA

Dai microfoni di Radio Radicale Benedetto Della Vedova replica a Fabrizio Cicchitto.  ”Su Cosentino decideremo anche dopo aver sentito quello che Cosentino stesso dirà. Legalità e informazione sono temi sui quali tutte le forze della maggioranza esercitano fin dall’inizio un’autonomia che non riguarda la tenuta del governo e l’adempimento dei punti programmatici, e credo che continuerà ad essere così”.

Il vicecapogruppo vicario di Fli Della Vedova risponde così alle accuse di tatticismo sul caso Cosentino (per cui si aspetta l’autorizzazione sull’uso delle intercettazioni) e sulla informazione rivolte ai finiani dal capogruppo Pdl Cicchitto.

”E’ tatticismo esasperato – dice Della Vedova – quello di chi cerca di strappare all’opposizione qualche parlamentare nell’illusione di rendere ininfluenti i voti di Fli, cercando di affidare quel processo di modernizzazione del Paese di cui parla Cicchitto non al sostegno significativo di chi è impegnato da sempre nella realizzazione del programma di governo, ma al sostegno di altri. Contemporaneamente però dobbiamo sentirci il processo alle intenzioni da parte del capogruppo del Pdl. Sulla tv presenteremo una mozione che vuole impegnare il governo ad esercitare il proprio ruolo di monitoraggio del contratto di servizio che prevede dei punti specifici in termini di informazione, pluralismo e correttezza. Tema sul quale credo che siamo tutti impegnati da liberali. Chiediamo un impegno deciso del governo a verificare che anche queste parti del contratto di servizio siano rispettate, non credo sia contro questo o quest’altro, chiunque vede la tv e capisce ed è un discorso fatto complessivamente. Su Cosentino decideremo anche dopo aver sentito quello che Cosentino stesso dirà. Dalle anticipazioni fa capire che intende chiedere l’utilizzo delle intercettazioni anche perché, come si evidenzia nella relazione del collega Lo Presti, sono intercettazioni che vanno a favore del collega Cosentino, e quindi decideremo anche sentendo quel che dirà il collega Cosentino”.