Decadenza Berlusconi: voto palese o segreto? Giunta si aggiorna il 29 novembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA

Decadenza Berlusconi: voto palese o segreto? Giunta si aggiorna il 29 novembreROMA – Voto palese o voto segreto per la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore? Per conoscere le modalità di voto bisognerà aspettare il 29 ottobre. Ma si possono già escludere modifiche al regolamento del Senato. Queste le novità sulla vicenda della decadenza Berlusconi dopo la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama e la riunione della giunta per il Regolamento. Mentre si infiamma lo scontro tra Pdl e Pd dopo le aperture democratiche al voto palese: “Scelgono la barbarie”, attacca Capezzone.

Slitta la data. Il dato temporale è che la votazione dell’aula sulla decadenza di Berlusconi potrebbe slittare a novembre. La conferenza dei capigruppo ha, infatti, definito il calendario dei lavori fino al 31 ottobre. Ma non ha potuto neanche affrontare la questione che riguarda il Cavaliere. A impedirlo è stato il mancato invio della relazione di Dario Stefàno – approvata ieri dalla giunta delle elezioni – a Piero Grasso.

Giunta si aggiorna al 29 ottobre. L’altro nodo riguardava le modalità di voto: scrutinio palese o segreto. Queste le due opzioni che dividono le forze parlamentari. Decisione rinviata al 29 ottobre quando si riunirà nuovamente l’organismo di Palazzo Madama.