Formigoni accusato di diffamazione ai Radicali, Pannella testimone

Pubblicato il 9 Febbraio 2012 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – E' stato chiamato a testimoniare anche Marco Pannella nel processo milanese a carico del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, imputato per diffamazione a mezzo stampa, perche' avrebbe accusato i Radicali di aver manipolato le firme che erano state raccolte a sostegno della sua lista, prima di presentare una serie di denunce in sede civile e penale proprio sulla presunta falsita' di quelle firme.

Giovedì 9 febbraio, davanti alla quarta sezione penale, si e' aperto il dibattimento e il pm ha citato come testi per la prossima udienza, fissata per il 15 marzo, lo storico leader Pannella e altri due esponenti dei Radicali, Marco Cappato e Lorenzo Lipparini. Chiamati a testimoniare anche 2 funzionari della Corte d'Appello di Milano, che si occuparono della vicenda delle firme, e due agenti della polizia giudiziaria che hanno collaborato alle indagini del procuratore aggiunto Alfredo Robledo che avrebbero accertato la presunta falsita' di numerose firme poste a sostegno della lista 'Per la Lombardia' di Formigoni.

L'avvocato dei Radicali, Giuseppe Rossodivita, come parte civile, ha chiesto anche l'esame dell'imputato. Radio Radicale oggi in aula ha chiesto di poter registrare le udienze del processo, ma la difesa, rappresentata dall'avvocato Mario Brusa, si e' opposta e il giudice non ha dato l'autorizzazione.