Frattini: “Superati i nodi col Quirinale e la Lega”

Pubblicato il 4 Aprile 2010 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA

I nodi fra Berlusconi e il Quirinale “sono stati sciolti”, “superati”, è un “Presidente di cui ci possiamo fidare”. Lo dice il ministro degli Esteri Franco Frattini in un’intervista alla Stampa in cui spiega che è “di interesse del governo un buon rapporto di collaborazione istituzionale”.

Frattini è soddisfatto del risultato delle regionali e spiega che agli occhi dei Paesi stranieri l’Italia è stata a lungo “un modello negativo di instabilità”, con “governi che cambiavano di continuo”, mentre “negli ultimi dieci anni Berlusconi ne ha governato per 8, ora siamo un esempio di stabilità”.

Il ministro plaude l’utilizzo di internet e dei social network da parte del centrodestra per “avviare una consultazione dal basso” a partire dai temi delle riforme. I gruppi del Pdl, afferma, “stanno già lavorando a un testo” alternativo alla bozza Violante. “Tanto di cappello” da parte di Frattini alla Lega, “ovunque sul territorio a occuparsi dei problemi della gente”. “Lo stesso – conclude – non posso dire dei dirigenti del Pdl”.