Il Pdl contro la Moratti e sparisce il suo nome dal simbolo

Pubblicato il 25 Luglio 2011 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il nome di Letizia Moratti sparirà da simbolo Pdl, il partito comincia a chiedere più coerenza. “Sostituiremo il nome del gruppo Pdl per Letizia Moratti in Pdl”, ha detto Carlo Masseroli, capogruppo del partito di Berlusconi in Consiglio comunale.

“Era una decisione che avevamo già preso come gruppo”, ha aggiunto. Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, avrebbe risposto allo sfogo dell’ex sindaco di Milano che ha parlato di disagio nel Pdl,secondo quanto scrive il Corriere della Sera: “Soprattutto  perché la Moratti è entrata nel Pdl a dicembre del 2010, poi ha perso le elezioni e ha fondato un proprio gruppo in Consiglio comunale e adesso critica il Pdl. La coerenza è una delle caratteristiche per stare in politica”.

Il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi ha aggiunto: “Il primo senso etico della politica è comprendere che bisogna lavorare al servizio del bene comune e assumersi in prima persona le proprie responsabilità. Oggi, la vera sfida è, partendo dalla sconfitta elettorale, di assumersi le proprie responsabilità e testimoniare che nel Pdl una politica del genere si può realizzare. Non è giusto mettersi fuori dal gioco, sfruttando il vento dell’antipolitica e facendo l’allenatore della Nazionale. Alla Moratti faccio un invito: si sporchi le mani insieme a noi. Lei ha capito benissimo quanti errori si possono fare governando. La stessa cosa accade nel governo nazionale. E quindi la sua esperienza è utile al Pdl. La forza dei nostri valori non viene messa in discussione. Gli errori servono per correggersi, anche se si perde una città come Milano”.