Lecce, il sindaco Perrone alla Poli Bortone: “Con lei nessun accordo”

Pubblicato il 23 Giugno 2010 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

”L’ennesima, inequivocabile, presa di posizione di Adriana Poli Bortone contro il Governo ed il Pdl rappresenta la soluzione definitiva ad ogni possibilita’ di dialogo e di eventuali successivi accordi politici”. Così il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, commenta il duro attacco che la senatrice e presidente di ‘Io Sud’ ha sferrato al Governo.

”Qualora ce ne fosse ancora bisogno, le sue dure parole contro il Pdl – afferma Perrone – sono il macigno definitivo alle prospettive di una convergenza politica con Io Sud, a Lecce come altrove. Cade definitivamente la maschera di chi, sin qui, ha inteso sedere al tavolo delle trattative unicamente con l’obiettivo di voler far credere alla controparte e ai cittadini tutti il proposito di un accordo, che è evidentemente irraggiungibile. Dal momento che la pretesa di stare in una Giunta di centrodestra a Lecce è incompatibile con la scelta di stare contemporaneamente in Giunte di centrosinistra in altri enti ed in altri livelli istituzionali. Si è trattato di manovre dilatorie e bugiarde, che sono segnali della trattativa in corso (questa si’, realistica) con il centrosinistra”.

”Per me il discorso e’ chiuso – conclude il sindaco – e ogni percorso di dialogo politico con Adriana Poli Bortone assolutamente impraticabile”.