Lega Nord, Maroni arringa la folla: "Monti a casa, Padania indipendente"

Pubblicato il 6 Marzo 2012 - 00:27 OLTRE 6 MESI FA

CREMONA, 5 MAR – 'Mario Monti a casa, Padania Indipendente, Padania libera'. L'ha detto l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni che stasera ha parlato a circa 300 persone riunite al palazzo Cittanova di Cremona in occasione di un comizio della Lega Nord.

La risposta della folla è stata altrettanto chiara: ''secessione, secessione''. Il segretario provinciale della federazione di Cremona, Simone Bossi, ha elogiato ''il miglior ministro dell'interno'', quello che ''ha fatto arrestare un mafioso al giorno''. Maroni lo ha corretto: ''Sei al giorno''.

Poi le critiche al governo Monti: Maroni lo ha definito ''quello delle tasse'', quello che ''porta via le risorse ai Comuni con la tesoreria unica'', quello che ''legalizza i clandestini e inganna pure sull'Imu''.

E critiche anche al Pdl, che sostiene il governo: ''Siamo la vera ed unica opposizione'', ha detto Maroni, che poi ha aggiunto: ''Siamo barbari, ma abbiamo un sogno: quello di mandare via chi tassa e tartassa la gente del Nord''. E poi: ''Stanno uccidendo anche il federalismo, ma noi andiamo avanti verso l'Europa delle nazioni''.