Mastella: “Mi candido a sindaco di Napoli”

Pubblicato il 19 Settembre 2010 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

Clemente Mastella ha annunciato l’intenzione di candidarsi a sindaco di Napoli alle amministrative della prossima primavera. La notizia, già anticipata nei giorni scorsi da esponenti dei Popolari-Udeur, è  stata ufficializzata ieri sera nel corso di una manifestazione a Parco Troisi, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. ”Sono a capo di un piccolo partito – ha detto Mastella – ma non chiedo a nessuno il permesso per candidarmi, chiedo solo il consenso dei cittadini. La mia candidatura va oltre i confini del centrodestra”.

Mastella ha ricordato che alle ultime politiche il centrodestra ha vinto a Napoli città con uno scarto di soli due punti percentuali, lasciando capire che una sua candidatura potrebbe spostare una frazione di consenso decisiva e fare da ago della bilancia. Il leader dei Popolari-Udeur ha parlato di ”Napoli paralizzata dalla mancanza di decisioni e ridotta in uno stato di profondo degrado”. Alla manifestazione dell’Udeur nel quartiere periferico di San Giovanni a Teduccio hanno partecipato un centinaio di persone.

Parlando con i giornalisti Mastella ha detto che la sua candidatura potrebbe essere ritirata ”solo se nel centrodestra ci saranno le primarie, alle quali – dice – parteciperei certamente”.

”Ma con quello che sta accadendo nella politica italiana Italia, il centrodestra rischia di perdere con un proprio candidato”. Il leader dei Popolari Udeur, però ha negato ogni interesse ad un eventuale terzo polo, confermando lo schieramento nell’ ambito della maggioranza di governo.