Matteo Renzi. Corte dei Conti: 4 direttori Provincia Firenze, archiviazione?

Pubblicato il 29 Settembre 2014 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi. Corte dei Conti: 4 direttori Provincia Firenze, archiviazione?

Matteo Renzi: tra due mesi si saprà se la Corte dei Conti della Toscana ha archiviato, come chiesto anche dalla accusa

FIRENZE – La procura presso la Corte dei conti della Toscana, informa una notizia un po’ ingessata e burocratica dell’Ansa, ha ribadito anche in aula la richiesta di archiviazione per tre accusati, fra cui il primo ministro Matteo Renzi, nella causa contro altri quattro soggetti, tutti dirigenti della Provincia di Firenze, di cui Renzi all’epoca era presidente, accusati di un danno erariale tra 200 mila e 800 mila euro.

Il danno sarebbe stato conseguenza della loro nomina a direttore generale nel periodo 2006-2009. Per i 4 il vice procuratore regionale Acheropita Mondera Oranges ha confermato le accuse già espresse in precedenti atti.

Negli stessi atti aveva già archiviato le posizioni di Renzi, dell’assessore Tiziano Lepri e del dirigente dei servizi finanziari Rocco Conte. I giudici contabili della sezione giurisdizionale toscana, che avevano comunque citato anche Renzi, Lepri e Conte – presidente Ignazio Del Castillo, giudici Carlo Greco e Angelo Bax (relatore) – hanno deciso ma la sentenza non sarà depositata prima di 60 giorni.