Pdl, Romano La Russa: “Festa nazionale sarà celebrazione dell’amore”

Pubblicato il 15 Settembre 2010 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA

”La festa nazionale del Pdl in programma a Milano dovrà diventare la Festa dell’amore”. E’ questo il messaggio che lancia Romano La Russa, coordinatore provinciale del Pdl e assessore lombardo alla Sicurezza, in vista della kermesse in programma al Castello Sforzesco dal 25 settembre al 3 ottobre.

”L’evento – spiega La Russa in una nota – dovrà sancire un nuovo patto di fedeltà tra i vertici del partito e il suo elettorato, una condivisione di progetti e programma per proseguire nel lavoro che il Governo sta svolgendo. Dimostreremo che il Pdl è forte e che, nonostante qualche mal di pancia di alcuni esponenti – pochissimi per la verità – che sognano il cosiddetto salto della quaglia, siamo in grado di dirigere il Paese sia a livello nazionale sia a livello locale”.

In merito alle aggressioni avvenute nei giorni scorsi a Milano da parte di alcuni esponenti dei centri sociali alla festa del Pd e ai ventilati timori di possibili atti di violenza anche alla rassegna pidiellina, Romano La Russa taglia corto: ”Chiunque potrà venire alla nostra festa, siamo gente democratica, liberale e pacifica e lo dimostreremo anche in questa occasione. In ogni caso – chiosa ironicamente La Russa – se a qualche facinoroso verra’ in mente di prodursi in atti vandalici e aggressioni, i ragazzi del servizio d’ordine saranno in grado di accompagnarli amorevolmente e in fretta all’uscita”.