Regionali. Brass per lista Bonino-Pannella, lo slogan: Eros è liberazione

Pubblicato il 22 Gennaio 2010 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

Tinto Brass

Tinto Brass accoglie l’invito di candidarsi nelle liste Bonino-Pannella. Unico punto del suo programma: Eros è liberazione. Dai microfoni del programma di radio2 “Un giorno da pecora”, il regista annuncia la sua candidatura «come nome di prestigio nel Lazio e nel Veneto».

Nessuna previsione sulle sue possibilità di essere eletto, ma una certezza: «Sicuramente – ha detto – porterò dei voti alla lista Bonino-Pannella». Tra l’altro, ha ricordato il regista, «non è la prima volta che mi candido con i radicali. Qualche anno fa mi candidai con il mio nome di battesimo Giuseppe Brass, nessuno mi riconobbe. Questa volta mi posso candidare con il mio nome d’arte Tinto Brass. Porterò tanti voti».

Interrogato dai due conduttori, Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, sui temi caldi della politica Brass evita di entrare nelle polemiche sul processo breve con un «non mi interessa, non ho processi in corso», ma non in quelle riguardanti il body scanner: «sono contrario» ha detto, ‘aprendo’ però a una stretta sulla sicurezza negli aeroporti solo «se io fossi uno degli addetti ai controlli».