Renzi a Grillo: “Nuoti bene ma non capisci nulla di economia”

Pubblicato il 4 Novembre 2012 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi (Foto Lapresse)

ROMA – E’ domenica, ma non passa nemmeno qualche ora e Matteo Renzi replica a Beppe Grillo, che lo aveva accusato, in mattinata dal suo blog di aver coperto di debiti il Comune di Firenze.

E la risposta al post del blog non può che arrivare da Facebook: ”Per dire che Firenze affoga nei debiti bisogna non capire nulla di nuoto oppure non capire nulla di economia. Beppe Grillo nuota bene”.

E ancora “Evidentemente si danno il cambio. Oggi tocca a Beppe Grillo attaccarmi. Nel merito l’assessore al bilancio risponderà a minuti con tutti i dati economici della città. E il mio staff comunicherà tutti gli incontri cui ho partecipato in città in questo periodo”.

Il sindaco di Firenze ammette poi, questa volta da Siracusa per la campagna per la sua candidatura alle primarie del Pd, di guardare non solo agli elettori del Pd, e lancia una frecciata alla sinistra di Nichi Vendola e agli ex di Rifondazione Comunista. “Noi diciamo che dobbiamo prendere i voti anche di chi l’ultima volta non ha votato Pd. Ci mancherebbe altro che un partito dicesse io non voglio i voti! Noi però vogliamo bene al Partito democratico, intendiamoci al Pd di Obama, di Tony Blair (invece  non apprezzato da Vendola, ndr), non al Pd di quelli che vanno al governo e il giorno dopo si mettono a lavorare contro Prodi per mandarlo a casa. Perché se Prodi è caduto due volte la responsbilità è nostra e non di Berlusconi”.