Rosy Mauro su Chi: “Lega spaccata. E Belsito lo conoscevano tutti”

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Rosi Mauro, intervista da Alfonso Signorini su Chi, ha detto che la Lega Nord è ormai spaccata e non si "ricostituirà più".

La Mauro ha detto: ''I baci che Maroni dà a Bossi? Si commentano da soli''. E poi: ''Vorrei che Bossi riprendesse velocemente il comando. Il giorno dopo il congresso se ne accorgerà da solo: la Lega è spaccata e non si ricostituirà mai più. La nuova Lega non puo' essere formata da Maroni e Calderoli''.

''C'è un complotto contro di me'', continua Mauro. ''Perfino sulla salute. Tutte le spese le ho pagate di tasca mia, come attestano le ricevute che ho in mano''. ''Hanno scritto che erano i soldi del partito. Stessa cosa con la bufala del caposcorta, che secondo i giornali sarebbe stato il mio amante. Avrei addirittura comperato una laurea pure per lui con i soldi della Lega. Roba da non crederci''.

Anche sui diamanti ''ho tutti i documenti che provano che si è trattato di un investimento privato, fatto con soldi miei, con risparmi miei, di centomila euro. Altro che soldi del partito! Stiamo scherzando? Il problema e' che hanno montato ad arte un castello contro la sottoscritta. Ma ne risponderanno nelle giuste sedi''.

E su Belsito, la Mauro dice: ''Tutti conoscevamo Belsito. Adesso fanno gli ipocriti, dicendo che non sapevano neppure chi fosse. Ma di chi ha fatto il sottosegretario? Di Calderoli, quando stava al ministero della Semplificazione. Mica era il mio capo di gabinetto a Roma. Lui veniva a cena o a pranzo al Senato e alla Camera. Usciva con tutti i dirigenti della Lega. Come era naturale che fosse, visto che era l'amministratore. Che cosa ha fatto e che cosa ha combinato lo sa solo lui. Neppure Umberto lo sa. Aveva una sua autonomia. Uno si deve fidare. E Bossi è uno che si fida di chi gli sta intorno. Era un pasticcione, questo si'. Diceva sempre 'ci penso io' per ogni questione. Ma a volte non risolveva tutti i problemi con tempestivita'. Infine, alla domanda 'se Bossi ritornasse ai vertici della Lega, Rosi Mauro ritornerebbe nel partito?', la vicepresidente del Senato risponde: Ci dovrei pensare molto bene. Ma non per delusione politica. Per delusione umana''.