Santoro: “La Russa? Per fortuna non è il ministro dell’attacco”

Pubblicato il 17 Febbraio 2011 - 22:46 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro

ROMA – ”Se non fosse il ministro della Difesa, ma quello dell’attacco, per noi sarebbe peggio”. Così  Michele Santoro ha commentato il video del parapiglia tra il ministro Ignazio La Russa e il giornalista Corrado Formigli, trasmesso nel corso di Annozero.

Dopo la battuta il conduttore ha spiegato che ”è  giusto far vedere quello che succede, ma non bisogna ingigantire le cose”. Nel corso dell’anteprima, Santoro ha affermato che ”se non solo il ministro La Russa, ma addirittura il Festival di Sanremo si deve preoccupare di un programma come il nostro, allora voi telespettatori la televisione la state mettendo sottosopra”.

”Veramente pensate – ha chiesto il conduttore – che nel nostro paese ci sia un problema di libertà di espressione? Veramente pensate che qualcuno possa pensare di chiudere Annozero? Veramente pensate che si possa impedire alla satira, quella dura, tipo Daniele Luttazzi, di trovare un canale su cui essere trasmesso? Allora siete proprio stupidi. Io credo che chi verrà dopo di noi dovrà studiare la tv che stiamo facendo per capire perché con un premier rinviato a giudizio, comunque la si pensi, la tv tratti questa cosa come un evento normale. Allora, studiando la tv, si potrà vedere chi ha cercato di raccontare le cose e chi di distrarre l’attenzione della gente da una cosa cosi’ grave”.