Toscana, la Lega contro Enrico Rossi: “La sua politica? Chattare su Facebook”

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA

Enrico Rossi

La Lega Nord attacca il governatore della Toscana Enrico Rossi, reo di non essere intervenuto alla loro festa di partito.  ”A quanto pare – scrive in una nota il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale della Toscana Antonio Gambetta Vianna –  l’impegno che si è preso Rossi dopo la sua elezione è quello di chattare su Facebook. Fra le altre cose, notiamo con grande piacere la democrazia che contraddistingue il governatore e i suoi compagni. Noi, di certo, non andiamo alle feste dell’Unità, ora trasformate in festa del Pd, a disturbare o a sentenziare sulle loro iniziative, ma ci partecipiamo se invitati. Rossi, invece, seppur invitato, non si fa vedere e giudica al caldo della sua poltroncina”.

”Ricordiamo a Rossi – prosegue – che gli elettori non l’hanno certamente eletto per passare il tempo su Facebook, e che e’ pur sempre il Presidente di tutti i toscani, e non di chi è iscritto a questo social network. O dobbiamo pensare che i problemi della Toscana siano la festa della Lega Nord e i suoi ideali?”.

Secondo Gambetta Vianna ”se il Presidente avesse accettato il nostro invito a San Genesio, avrebbe toccato con mano l’impegno del Governo per la Toscana e avrebbe potuto dire lì, davanti anche al ministro Roberto Calderoli, che cosa pensasse. Se l’unico obiettivo per il presidente della Toscana è quello di lamentarsi dell’attuale Governo, ha sbagliato mestiere. Mi domando perché non va personalmente ad incontrare i ministri, così come ha fatto un membro del suo partito, Matteo Renzi”.