Valva (Salerno)/ Noemi Letizia verrà premiata come attrice per il cortometraggio “Scaccomatto”

Pubblicato il 18 Agosto 2009 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA

Noemi Letizia

Noemi Letizia alla fine c’è riuscita. Ricordate quel cortometraggio a cui aveva partecipato, dal titolo “Scaccomatto”? Ora la bella diciottenne che chiama “Papi” Silvio Berlusconi verrà premiata per quella parte dal comune di Valva, nel salernitano. E, forse è un caso, l’organizzatore dell’evento cinematografico nella cittadina è Carlo Fumo, ovvero il regista del corto “Scaccomatto”.

Noemi  – finita sotto i riflettori per l’amicizia con il premier Silvio Berlusconi, che partecipò alla sua festa di compleanno – figura quindi tra i dodici premiati, fuori concorso, del Valva Film Festival, organizzato dalla Italian Indipendent Movie, in collaborazione con l’associazione culturale MusicArte, che si terrà la sera del 24 agosto.

Non è affatto d’accordo sulla scelta di premiare Noemi Letizia il segretario provinciale di Salerno del Pd, Michele Figliulo, consigliere di opposizione del Comune di Valva: «La scelta di premiare Noemi Letizia è quantomeno singolare – spiega – specie se si pensa che la premiazione avverrà a Villa D’Ayala, uno dei 30 parchi più belli della penisola, un luogo magico nato per accogliere avvenimenti culturali di grande spessore».

Replica il presidente del festival, Carlo Fumo: «Ci chiediamo quali sono i grandi eventi che Figliulo ha portato in villa durante le sue legislature, quando era sindaco 8 anni fa».